club@incontroecultura.it 3334930696
club@incontroecultura.it 3334930696 

CAPODANNO INSIEME

In linea con la finalità del nostro club abbiamo pensato ad un fine d'anno ferrarese elegante e divertente all'insegna della cultura e di un raffinato intrattenimento.

Due giorni di entusiasmanti sorprese in una città che conserva quell'aspetto rinascimentale che le è valso dall' U.N.E.S.C.O. il riconoscimento di "patrimonio dell'umanità".  É qui che saremo trasportati con maestria da Alessandra... e Carlo... nella magica atmosfera della Belle Epoque: un ritorno nel passato che ti farà credere di essere lì, spettatore ed attore insieme. 

Nella raffinata cornice di Palazzo Scroffa, dove avrà luogo il veglione, tra una portata e l'altra, a cavallo tra Ferrara e Parigi, si racconterà la vita del più grande ritrattista Italiano dell'epoca: Boldini.

Musiche della Belle Époque spaziando dall'operetta, opera lirica e canzoni fino a Edith Piaf. L'ambiente, i costumi: tutto ci porterà per un po' in altri tempi ed altri luoghi. Poco prima della mezzanotte ci recheremo in piazza per ammirare "l'incendio del castello" definito uno dei più emozionanti spettacoli pirotecnici d'Europa. Allo scoccare della mezzanotte il castello diventa protagonista di uno spettacolo travolgente di luci e faville. Dal fossato sottostante emergono fuochi d'ogni colore e forma accompagnati da musiche inedite. Qui saluteremo l'anno nuovo con un brindisi augurale in un clima di gioiosa euforia. Ci ritroveremo poi a Palazzo Scoffa per gustare dolci e dolcezze e festeggiare fino a notte inoltrata. 

Il primo giorno del nuovo anno ci vedrà ospiti al Castello Estense. Dopo un pranzo al buffet della caffetteria del castello Lucrezia Borgia ci accompagnerà nella visita al maniero. La controversia figura di Lucrezia percorre di nuovo i sontuosi saloni dove risuona l'eco dei versi di Ludovico Arioso in un emozionate affresco del Rinascimento italiano. Il racconto di amori,intrighi e veleni del castello prende forma grazie all'apparizione di personaggi in costume. 

Infine saluteremo i Nostri Ospiti con un caldo arrivederci. Coloro che lo desiderano potranno visitare i folcloristici mercatini di Natale disseminati per il centro storico.

In formazioni

Il nostro Sito Web

www.incontroecultura.it

club@invcontroecultura.it 
cell. 3334930696

 

Il nostro club ti propone ogni volta eventi  su indicazioni e proposte dei nostri Associati .

Incontri in luoghi di particolare interesse, esperienze nuove, viaggi dove si uniscono il piacere di iniziative stimolanti da vivere insieme.

Eventi appositamente selezionati  dove la cultura non è più solo spettacolo ma partecipazione.

Un'opportunità per fare nuove amicizie con persone con cui condividere esperienze di vita.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
CLUB / Incontro e Cultura - 25015 DESENZANO DEL GARDA www.incontroecultura.it e-mail: club@incontroecultura.it cell. 3400818895 - 3334930696